Nella giornata di domenica 3 luglio, il maltempo che ha colpito il Gargano ha portato con sé una serie di danni e disagi, in particolare sulle strade della zona. A Peschici, una tromba d’aria ha causato la chiusura della strada comunale che conduce a Monte Sant’Angelo, nella sua parte terminale. Questo evento atmosferico ha avuto un impatto significativo sulla viabilità e sulla sicurezza dei residenti:
Danni nel Villaggio Moresco:
I danni più gravi si sono registrati nel Villaggio Moresco, dove diversi alberi sono stati abbattuti dalla forza del vento, provocando la caduta dei cavi dell’Enel. La situazione ha reso la struttura praticamente isolata, con tutta la zona che è rimasta al buio. Questo ha creato notevoli disagi per gli abitanti, che si sono trovati senza elettricità e con difficoltà nei collegamenti.
Interventi in Corso:
Il sindaco di Peschici ha comunicato che attualmente sono attive quattro squadre dell’Enel, impegnate nel ripristino della situazione. Oltre ai tecnici dell’energia, sul posto sono presenti anche squadre dei Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Carabinieri, e gruppi di volontari messi a disposizione dal comune. Grazie a questi interventi, la situazione è sotto controllo, e si sta lavorando per ripristinare la normalità il prima possibile.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.