È in corso un’importante operazione congiunta tra la Polizia di Stato e i Carabinieri per eseguire 41 ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Bari. Questi ordini riguardano altrettante persone colpite da sentenze definitive di condanna nell’ambito dell’operazione Vortice-Maestrale, che ha messo in luce gravi reati commessi nella città Metropolitana di Bari.
Dettagli dell’Indagine:
L’operazione attuale è il risultato di un’indagine avviata dalla polizia nell’aprile 2021, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. L’inchiesta si è concentrata sul clan Strisciuglio, noto per le sue attività illecite nella regione. In seguito alle indagini, il giudice per le indagini preliminari (GIP) aveva emesso 99 misure cautelari nei confronti di capi e gregari del clan, evidenziando la portata e l’organizzazione della cosca. I dettagli dell’operazione verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma nelle prossime ore.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.