Un misterioso complesso ipogeo è stato scoperto dagli addetti al lavori nel corso delle operazioni di riqualificazione di Piazza Aldo Moro. Sulla scoperta è intervenuto direttamente il Comune di Bari:
«Procedono le attività per la riqualificazione di piazza Aldo Moro antistante la stazione di Bari Centrale. Grazie alla collaborazione con la Soprintendenza, si stanno definendo gli ultimi aspetti di dettaglio per il recupero del basolato della piazza. Durante le operazioni di scavo per la posa di condotte idriche, è stato rilevato un complesso ipogeo che presumibilmente si configura come struttura ad uso militare risalente al periodo delle guerre mondiali. Immediatamente sono state avviate le procedure previste per la messa in sicurezza dell’area e si continuerà, non appena possibile, con le attività di cantiere in sinergia con gli enti competenti, sulla base delle loro indicazioni. Nel frattempo proseguiranno le ispezioni previste nei casi analoghi ad opera del genio militare, che procederà con le dovute valutazioni relative alla classificazione del sito e dei ritrovamenti sul posto» – si legge nella nota stampa diffusa dal Comune del capoluogo pugliese.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.