Taranto: topo d’auto colto sul fatto, arrestato 37enne marocchino dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino di 37 anni ritenuto presunto responsabile del reato di tentato furto, minacce, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Il personale della Squadra Volante di Taranto, in piena notte è intervenuto in via Nitti dove era stato segnalato un uomo che, dopo aver infranto il finestrino di un’auto parcheggiata, era intento a frugare nell’abitacolo. I poliziotti notando i vetri infranti sulla sede stradale hanno individuato l’auto sorprendendo sul fatto il ladro d’auto il quale, all’intimazione ad uscire dall’abitacolo degli uomini in divisa, per tutta risposta ha impugnato una bottiglia di birra minacciandoli. Dopo qualche minuto l’uomo è stato disarmato e reso innocuo.

I primi accertamenti attraverso le banche dati in uso alle forze dell’Ordine hanno anche permesso di accertare che il soggetto – un cittadino marocchino di 37 anni – era anche irregolare sul territorio e senza fissa dimora. Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 37enne è stato arrestato ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale. Sequestrati la torcia ed un martelletto frangivetri recuperati all’interno dell’auto presumibilmente utilizzati nella sua illecita attività. Si ribadisce che per l’odierno indagato resta il principio di innocenza sino a sentenza definitiva.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.