Esplosione ad Acquaviva delle Fonti: assaltato un bancomat di via Scalera

Nella notte tra giovedì e venerdì, nuovo assalto a un bancomat ad Acquaviva delle Fonti, nel Barese. I malviventi, utilizzando la cosiddetta tecnica della “marmotta“, hanno fatto esplodere il bancomat della filiale situata in via Scalera. L’episodio è avvenuto intorno alle 3 del mattino, quando un forte boato ha risvegliato i residenti della zona. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sono arrivati sul posto a bordo di un SUV nero:

Il colpo e le modalità di esecuzione:

All’interno dello sportello ATM si trovavano circa 70.000 euro, ma al momento non è chiaro se i malfattori siano riusciti a portare via il bottino e, in caso affermativo, di quanto. La tecnica della “marmotta” prevede l’uso di esplosivi per sradicare il bancomat, una modalità che ha già caratterizzato altri colpi recenti nella zona. Immediatamente dopo l’esplosione, sul luogo sono intervenuti i carabinieri e il personale della Scientifica, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Le forze dell’ordine stanno esaminando le telecamere di videosorveglianza della zona per raccogliere ulteriori elementi utili alle indagini. Questo assalto segue un episodio simile avvenuto a Santeramo in Colle, evidenziando un preoccupante trend di attacchi ai bancomat nel Barese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.