Giovani violenti in Puglia: rissa tra colpi di pistola e fucile, ferito minorenne in Salento

Un 17enne di Ruffano (comune della provincia di Lecce), ferito da colpi d’arma da fuoco durante una rissa tra gruppi di giovani, è stato dimesso dall’ospedale e ha fatto ritorno a casa il 17 settembre. L’incidente è avvenuto la sera di domenica 14 settembre, quando una violenta lite è scoppiata tra due gruppi di ragazzi, uno proveniente da Ruffano e l’altro da Taurisano:

La dinamica della rissa:

Secondo le prime ricostruzioni, la rissa ha coinvolto circa settanta giovani, ma la situazione è rapidamente degenerata, coinvolgendo anche alcuni adulti. Questi ultimi, in un gesto di violenza, hanno esploso una quindicina di colpi di pistola e fucile. Le indagini condotte dai militari dell’Arma dei Carabinieri sono attualmente in corso per identificare i responsabili degli spari e per chiarire le circostanze che hanno portato a questo scontro.

Motivazioni e conseguenze:

Le motivazioni alla base della rissa sembrano essere legate a un regolamento di conti tra i due gruppi. Tuttavia, l’uso delle armi da fuoco ha trasformato un conflitto giovanile in un episodio di grave violenza. Il 17enne, colpito da un proiettile al fianco, è diventato una vittima innocente di una vendetta che non avrebbe dovuto coinvolgerlo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.