Con l’arrivo dell’autunno giungono i primi veri significativi abbassamenti delle temperature, rpevisti per il weekend del 28 e 29 settembre 2025 quando si registrerà un significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche per Puglia e per la Basilicata. Stando a quanto si apprende, una perturbazione in arrivo porterà piogge diffuse in più zone delle due regioni, compresi possibili temporali ed una riduzione delle temperature. Di seguito, riportiamo nel dettaglio le previsioni meteorologiche per entrambe le giornate:
Meteo Puglia, Sabato 28 Settembre – Inizio del peggioramento:
La prima giornata del weekend in arrivo sarà inizialmente caratterizzata da annuvolamenti sparsi che si concentreranno verso la seconda parte di sabato 28 settembre quando, a partire dal pomeriggio, potrebbero verificarsi precipitazioni tra il Gargano, la Murgia barese, la Valle d’Itria, il Materano e il Salento, ovvero tra le due estremità della Puglia. Mediamente, le temperature si ridurranno al di sotto dei 30°. Il giorno successivo potrebbe rivelarsi altrettanto “bagnato”:
Domenica 29 Settembre – ancora possibili piogge sulla Puglia:
Nella giornata di domenica 29 settembre 2025, sarà la Puglia centro-meridionale, province di Bari e Brindisi comprese, ad essere interessata dal maltempo, anche con possibili temporali. Le piogge si estenderanno anche in una parte del Salento con l’aumento del vento fresco e persino con il reale rischio di grandinate. Come anche per la Basilicata, le temperature potrebbero persino scendere al di sotto dei 20°. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui). A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video-approfondimento a cura dell’Aeronautica Militare italiana:
Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
#meteo #meteopuglia #puglia #pioggia #beltempo #meteobari #meteoandria #meteobarletta #meteotrani #meteofoggia #meteobrindisi #meteotaranto #meteolecce #bari #andria #barletta #trani #foggia #lecce #taranto #brindisi #salento #murgia #altamurgia #gargano #capitanata #provinciabat #provinciadibari #provinciadifoggia #provinciadilecce #provinciaditaranto #caldo #freddo #temporale #temporali #vento #mare #terra #ghiaccio #grandine #grandinate #previsioni #previsionimeteo #previsionimeteorologiche #tavolieredellepuglie #weekend #sabato #domenica