Meteo Puglia, torna il maltempo. Ecco cosa accadrà dai primi giorni di ottobre 2025

In Puglia è in atto un significativo cambiamento in ambito meteorologico. Stando a quanto è possibile constatare analizzando i modelli previsionali, dopoaver interessato le regioni del Centro-Nord della penisola, il maltempo tornerà a manifestarsi in buona parte della regione dalla giornata di mercoledì 1° ottobre 2025:

Ottobre comincia con il maltempo:

Dalla giornata di mercoledì le precipitazioni piovose – seppur non particolarmente copiose – potrebbero verificarsi soprattutto nella zona Adriatica, dal foggiano al brindisino, passando anche per i territori dei comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani. In alcune zone, i venti potrebbero superare anche i 30km/h mentre le precipitazioni dovrebbero rilevarsi meno diffuse in tra le province di Taranto e Lecce (anche se il Salento non sarà comunque esente dall’ondata di maltempo). Nella media, le temperature oscilleranno tra i 15 ed i 20°, con una netta riduzione rispetto alle settimane precedenti. Un concreto miglioramento è previsto solo a partire dal prossimo sabato, anche se un potenziale “colpo di coda” potrebbe verificarsi nella giornata di domenica, quando la pioggia potrebbe tornare in alcune zone della nostra regione prima di lasciar spazio ad una settimana (la successiva) che si preannuncia decisamente più mite. Per la Puglia, è prevista quindi, una prima settimana di ottobre 2025 “bagnata”. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#meteo #meteopuglia #puglia #pioggia #beltempo #meteobari #meteoandria #meteobarletta #meteotrani #meteofoggia #meteobrindisi #meteotaranto #meteolecce #bari #andria #barletta #trani #foggia #lecce #taranto #brindisi #salento #murgia #altamurgia #gargano #capitanata #provinciabat #provinciadibari #provinciadifoggia #provinciadilecce #provinciaditaranto #caldo #freddo #temporale #temporali #vento #mare #terra #ghiaccio #grandine #grandinate #previsioni #previsionimeteo #previsionimeteorologiche #tavolieredellepuglie #weekend #sabato #domenica