Maltempo a Bari, chiuso il sottopasso La Rotella

Il sottopasso “La Rotella” di Bari in un precedenza caso di allagamento

Attenzione a tutti i cittadini di Bari: a causa delle forti piogge che hanno colpito la città, il sottopasso La Rotella è stato momentaneamente chiuso al transito veicolare nella serata di mercoledì 1° ottobre 2025. La decisione è stata comunicata dalla Polizia Locale di Bari, che invita gli automobilisti a prestare particolare attenzione e a pianificare percorsi alternativi.

Motivi della chiusura:

La chiusura del sottopasso è stata decisa per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire incidenti dovuti a condizioni stradali avverse. Le forti piogge possono causare allagamenti e rendere pericoloso il transito in aree soggette a ristagni d’acqua. La Polizia Locale del capoluogo pugliese sta monitorando la situazione e valuterà quando sarà possibile riaprire il sottopasso in base all’evoluzione delle condizioni meteorologiche. Intanto, la Protezione Civile regionale ha esteso l’allerta “gialla” per rischio idrogeologico – legato alle precipitazioni piovose – anche per le prossime ore.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.