Puglia: coltiva piante di marijuana in casa, denunciato 36enne di Casarano

La Polizia di Stato durante l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ha proceduto alla denuncia di un 36enne di Casarano, trovato con quasi 5 kg di marijuana in casa. Nello specifico, a seguito di attività info-investigativa, gli agenti del Commissariato di Taurisano avevano appreso che il soggetto aveva avviato un’attività di coltivazione presso la propria abitazione. Pertanto, nella giornata di ieri, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare a carico del soggetto che permetteva di rinvenire una pianta di marijuana alta quasi due metri con infiorescenze, coltivata in vaso sul lastrico solare all’interno di una serra artigianale.

All’interno di una pertinenza del lastrico è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per il confezionamento dello stupefacente, con numerosi barattoli all’interno dei quali in alcuni erano contenute le infiorescenze già essiccate, in uno le foglie essiccate e in un altro la polvere ricavata dalla macinatura delle infiorescenze, nonché un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento. In totale venivano rinvenuti oltre 4,7 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Tutto il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro e il soggetto veniva deferito all’A.G. per detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.