La Polizia di Stato di Taranto ha arrestato un pregiudicato tarantino di 55 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di tentata estorsione. Il personale della Squadra Volante è intervenuto presso il parcheggio comunale sito in via Anfiteatro su segnalazione di una donna la quale, dopo aver parcheggiato la propria autovettura, avrebbe ricevuto un’insistente e minacciosa richiesta di denaro da parte di un uomo che si aggirava tra le vetture in sosta. I poliziotti hanno individuato l’autore delle minacce a loro già conosciuto perché più volte denunciato in stato di libertà per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.
Dal racconto della vittima in sede di denuncia, pare che il 55enne – un tarantino senza fissa dimora – al rifiuto di assecondare la sua richiesta di denaro, l’avrebbe minacciata di percosse, del danneggiamento dell’auto e persino di “ribaltare il carrozzino” dove era trasportato il figlio neonato.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria Competente, il presunto responsabile è stato arrestato. Si ribadisce che per l’odierno indagato vige il principio d’innocenza sino sentenza definitiva.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.