In Puglia si cercano comparse per il film di Mel Gibson “The Resurrection of the Christ”, ecco i requisiti e come candidarsi

È stata aperta una casting call per la ricerca di figurazioni maggiorenni per il nuovo film di Mel Gibson, attualmente titolato The Resurrection of the Christ e prodotto da Panorama Films S.r.l. Le riprese si svolgeranno nel Sud Italia, con un calendario previsto dal primo aprile 2026 alla metà di maggio 2026. Si ricercano in particolare le seguenti tipologie di figurazioni:

Dovute precisazioni:

Per evitare equivoci con i lettori, consigliamo gentilmente di leggere tutto il contenuto testuale qui riportato fino in fondo e seguire attentamente le indicazioni per valutare una corretta candidatura. Le figure maggiormente ricercate in PUGLIA (per le località di Gravina in Puglia, Ginosa, Torre Guaceto, Brindisi) e BASILICATA (Matera, Craco) saranno:

Dettagli della selezione:

  • Uomini: dai 18 agli 80 anni, con capelli lunghi e barbe lunghe, di corporatura asciutta, privi di tatuaggi, piercing e sopracciglia marcate.
  • Donne: dai 18 agli 80 anni, di corporatura esile e molto asciutta, con capelli naturali, senza tatuaggi, piercing, ricostruzione unghie e sopracciglia evidenti.

È fondamentale specificare che entrambe le categorie escluse sono le persone con tagli di capelli moderni e colorazioni non adatte all’epoca rappresentata nell’opera cinematografica. Per candidarsi, è obbligatorio inviare la seguente documentazione:

Modalità di candidatura:

  • Un contatto telefonico.
  • Due foto recenti (primo piano e figura intera) per entrambi i sessi.
  • Due foto in pantaloncini corti e torso nudo per gli uomini, e in pantaloncini corti e canotta per le donne, sempre aggiornate.

Le immagini aiutano a valutare le fisicità e la presenza di eventuali tatuaggi.

Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato (in modo tassativo):
COGNOME NOME – CATEGORIA – COMUNE DI DOMICILIO.
Esempio: “ROSSI MARIO – UOMO BARBA E CAPELLI LUNGHI – BRINDISI”.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente all’indirizzo email: trotc.sud@gmail.com. Si ricorda che non saranno accettate le candidature inviate come commento al post, in privato su Messenger o tramite WhatsApp/Telegram. Inoltre, sono esclusi dai casting i dipendenti della pubblica amministrazione e i pensionati con requisiti di pensione che non consentono il cumulo con il lavoro dipendente.

Secondo le anticipazioni, il nuovo film di Mel Gibson su Gesù uscirà negli Stati Uniti d’America diviso in due parti: la prima per il Venerdì Santo del 2027 (il 26 marzo) e la seconda 40 giorni dopo, per l’Ascensione, il 6 maggio. Sequel dell’epico La Passione di Cristo, The Resurrection of the Christ, oltre che in alcune location di Puglia e Basilicata, il film verrà girato anche presso gli studi di Cinecittà, a Roma. Il film originario con Jim Caviezel e Monica Bellucci seguiva le ultime 12 ore della vita di Cristo prima della crocifissione. Il nuovo film, invece, vedrà l’attore Jaakko Ohtonen interpretare Cristo. Nel cast ci saranno anche Mariela Garriga, Pier Luigi Pasino, Kasia Smutniak, Rubert Everett e l’attore andriese Riccardo Scamarcio, quest’ultimo scelto per il ruolo di Ponzio Pilato. Diffuso sul web, il teaser trailer del film conferma la data di lancio della prima parte:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.