Nel pomeriggio di martedì 27 gennaio, il nuovo console generale della Georgia a Bari è stato aggredito e picchiato mentre si trovava nella centralissima via Sparano:
La prima ricostruzione:
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il console è stato sorpreso alle spalle e colpito con diversi pugni alla nuca da un uomo di circa 40 anni, barese. La rapidità degli interventi iniziali è stata garantita dagli agenti della polizia locale, che sono riusciti a bloccare l’aggressore. Al momento, la posizione dell’uomo è al vaglio degli inquirenti, e non è ancora chiaro il movente dell’aggressione. La vittima, pur non avendo riportato ferite gravi, si trova in uno stato di choc e ha dovuto recarsi in ospedale per accertamenti. La Digos della questura di Bari, insieme agli agenti della polizia locale, sta conducendo un’indagine approfondita.
La reazione del Sindaco di Bari:
Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha espresso la sua solidarietà e vicinanza al console georgiano. In una dichiarazione, ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza dei rappresentanti diplomatici e ha ringraziato la Polizia Locale del capoluogo pugliese.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.