Martedì 10 marzo, a Bisceglie, presso la Uosvd Day Service Oculistica dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” diretta dal dott. Pasquale Attimonelli, si terrà una giornata di screening dedicata al glaucoma con visite gratuite previste dalle ore 9 alle ore 13. Per prenotare e avere informazioni è necessario chiamare il seguente numero: 0883.483556.
Promossa dall’IAPB Italia Onlus (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, la Settimana Mondiale del Glaucoma, in programma dall’8 al 14 marzo, è volta alla sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce di questa patologia oculare.
Il glaucoma è una malattia cronica degenerativa del nervo ottico che, se non diagnosticata e trattata tempestivamente, può causare una progressiva e irreversibile perdita della vista. Spesso definito “ladro silenzioso della vista”, nelle fasi iniziali non presenta sintomi evidenti, rendendo fondamentali i controlli oculistici periodici. Un semplice controllo della pressione oculare e una visita specialistica possono fare la differenza, proteggere la vista è possibile: la diagnosi precoce è la prima arma contro il glaucoma. (Fonte: Comunicato stampa).
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al Canale Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.