Nella mattina del 21 marzo, gli operatori dei Vigili del fuoco hanno disposto lo sgombero di due famiglie da uno stabile di due piani nel centro storico di Foggia, in via Bruno, a seguito del crollo parziale di un solaio. Stando a quanto si apprende, nell’immobile era presente una persona allettata che è stata trasferita al Policlinico Riuniti dal personale del 118. Non si registrano altri feriti. Sul posto sono intervenuti anche la polizia locale e l’ufficio tecnico comunale:
In corso accertamenti:
sono in corso le verifiche per accertare le cause della caduta di materiale e valutare lo stato di sicurezza dell’edificio. Le famiglie evacuate hanno trovato immediatamente sistemazione presso parenti e conoscenti. Soltanto pochi giorni prima, un altro crollo di solaio ha interessato un palazzo di sei piani a Foggia, che era anch’esso soggetto a ordinanza di sgombero, mettendo nuovamente in evidenza le criticità legate alla sicurezza degli immobili in città.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.