Puglia: raccolta di fondi della Guardia di Finanza a favore del “Reparto di Oncoematologia Pediatrica” dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Taranto

In occasione delle festività pasquali, le Fiamme Gialle di Taranto hanno promosso una raccolta volontaria di fondi in favore dei piccoli pazienti ricoverati presso il “Reparto di Oncoematologia Pediatrica” dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Taranto. Questa mattina, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, Colonnello Vincenzo Cantore, ha consegnato un “assegno simbolico” del valore di 5.000 euro quale contributo da destinare alla formazione specialistica del personale medico del Reparto, che opera per la diagnosi e cura di tumori e malattie ematologiche pediatriche. L’iniziativa di solidarietà ha visto il coinvolgimento di tutti i militari del Comando Provinciale Taranto e del Gruppo Aeronavale Taranto che con sentimento di generosità hanno effettuato una sottoscrizione per la realizzazione di iniziative in favore dei bambini degenti nel Reparto ospedaliero.La consegna è avvenuta alla presenza del Direttore del Reparto – Dott. Valerio Cecinati – del personale medico e paramedico della struttura sanitaria nonché dei rappresentanti dell’A.G.T.O.E. (Associazione Genitori Taranto Onco-Ematologia). Nel corso dell’evento sono state anche consegnate uova di Pasqua e gadget per i piccoli pazienti ricoverati e in day-hospital, i quali sono stati emotivamente coinvolti dalla presenza delle unità cinofile e dei pastori tedeschi “Basco” e “Bessy”. Il Colonnello Cantore ha sottolineato come questa iniziativa evidenzi, ancora una volta, il sentimento comune e lo spirito di servizio che caratterizza le Fiamme Gialle, che si esprime non solo nell’attività istituzionale, ma anche attraverso la vicinanza alle persone più fragili, a testimonianza della forte connotazione sociale del Corpo, a sostegno del valore civile ed educativo della cultura della legalità economica e della solidarietà.

I responsabili dell’Azienda Ospedaliera ionica hanno infine ringraziato i finanzieri per questo gesto di solidarietà, che andrà a beneficio dell’assistenza e quindi renderà ancora migliori le cure offerte ai piccoli pazienti, donando al Corpo una targa ricordo dell’evento.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al Canale Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.