«Gabbiano preso a bottigliate e pallonate, muore nonostante l’intervento di qualche cittadino e dell’associazione Oipa, aderente al Coordinamento e intervenuta sul posto» – comincia così il post diffuso ieri sui social dal Coordinamento a tutela del lupo e della fauna nel Salento che ha aggiunto:
Dove è accaduto:
«È successo la scorsa notte a Gallipoli. Dopo essere stati allertati dai Carabinieri i volontari Oipa si sono recati sul posto e hanno trovato una scena drammatica. Accanto al gabbiano c’erano alcuni ragazzi che avevano soccorso il volatile, coprendolo con una coperta. Poco dopo l’animale è morto. In pochi istanti è emersa una testimonianza agghiacciante. Secondo quanto riferito dai presenti, che avrebbero visto da lontano, senza capire in un primo istante la situazione, e da un altro testimone che avrebbe assistito alla scena dalle mura, quel gabbiano sarebbe stato usato come un bersaglio: preso a pallonate e colpito con bottiglie, tra le risate e il divertimento di chi evidentemente non conosce il significato della parola rispetto. Oipa chiederà di verificare la presenza delle telecamere di videosorveglianza nella zona procedendo con regolare denuncia. Perché chi è capace di divertirsi infliggendo sofferenza a un animale indifeso è un serio pericolo per la società. Da parte nostra e di tutte le associazioni aderenti al Coordinamento prosegue senza sosta la tutela di tutta la fauna selvatica» – hanno concluso dalla Pagina Facebook del Coordinamento a tutela del lupo e della fauna nel Salento. Riguardo il sito web di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale attraverso i seguenti canali app e social:
- Ricevendo tutte le news in tempo reale da Facebook iscrivendosi al canale Messenger al seguente link: >https://www.messenger.com/channel/PugliaReporter<.
- E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al Canale Whatsapp dedicato alla provincia di Lecce per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
- Da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter<
- Dal canale instantaneo Instagram al seguente indirizzo >https://www.instagram.com/channel/AbaDPukfTVRLT3yE/<
- Dalla Pagina Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e D
- Da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.
- Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto.
- Inoltre, a chi non vuole perdersi tutti i nostri video, consigliamo l’iscrizione al nostro canale YouTube al seguente link: >https://www.youtube.com/@pugliareporter.<