Puglia: sequestrati autotrasportatore e persino i vigilanti che lo scortavano. Dove è accaduto

Lo scorso lunedì (6 luglio 2026) un mezzo pesante carico di tabacchi è stato ritrovato dopo un assalto con sequestro di persona avvenuto su una strada statale pugliese a distanza di decine di chilometri dal luogo del furto:

Cosa è accaduto:

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, il tutto è cominciato nella mattina di lunedì all’altezza delle campagne di Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, lungo la strada statale 655. Un tir carico di sigarette proveniente dalla Campania – scortato da un’autovettura con a bordo due vigilanti – stava transitato lungo la strada quando un commando di rapinatori ha bloccato il mezzo pesante e si è impossessato del carico dopo aver sequestrato l’autista e i vigilantes. Successivamente, sempre sulla statale 655, sarebbe stato fermato da un altro mezzo pesante che trasportava balle di paglia. Alla rapina si sarebbero aggiunte altre persone, giunte sul posto con altre automobili:

Il sequestro ed il ritrovamento:

L’autista del tir è stato poi ritrovato nelle campagne di Ascoli Satriano – dove è stato soccorso da un agricoltore del posto – mentre le due guardie giurate – che a loro volta sarebbero state persino derubate di divise ed armi in dotazione – sono state rilasciate nelle campagne di Minervino Murge (nella provincia Bat). Il carico di tabacchi è stato invece ritrovato nei pressi di un capannone situato nelle campagne di Andria. Il veicolo sottoposto a sequestro è dotato di sistema di videosorveglianza: le registrazioni sarebbero ora al vaglio dei militari dell’Arma dei Carabinieri che stanno indagando sull’accaduto. L’assalto sarebbe avvenuto senza l’uso di armi da parte dei rapinatori e non si registrano feriti. (Fonte: VideoAndria.com).  Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.