Un giovane di origini pugliesi è stato trovato morto a Ibiza

Un giovane di origini pugliesi è stato trovato morto a Ibiza nella mattina di lunedì 20 luglio 2026, giorno del suo compleanno. La tragedia ha colpito profondamente famiglia e amici, che in queste ore cercano di ricostruire con precisione gli ultimi momenti della vita del ragazzo:

 

Il giovane si chiamava Francesco Forzieri, era originario di Lucera e residente a San Benedetto del Tronto. Stando a quanto si apprende, il 33enne lavorava sull’isola spagnola come cameriere. Il suo corpo è stato rinvenuto senza vita nei pressi del ristorante “I Rigatoni”, dove sono state avviate le procedure di rito previste dalle autorità locali. Come confermato dai primi riscontri, sul corpo sarebbe stata eseguita l’autopsia, i cui esiti non sono ancora stati resi noti. Francesco aveva iniziato la stagione a Ibiza a maggio, insieme ad alcuni amici. A raccontare la dinamica dei contatti e a dare la notizia ai familiari è stato il fratello, attraverso quanto appreso da un amico di Francesco. Proprio oggi, nel giorno del compleanno, l’intenzione era quella di raggiungerlo per fargli gli auguri con una videochiamata: però al telefono hanno risposto i poliziotti di Ibiza, comunicando quanto stava accadendo e interrompendo all’improvviso ogni possibilità di contatto. Link video:

Oltre alla vita quotidiana fatta di lavoro e amicizie, Francesco era anche legato al mondo della musica. Con lo pseudonimo “Jdf”, infatti, faceva parte del gruppo hip hop di Rodi Garganico (Foggia) “The Black Dogz”. La sua presenza nel collettivo era conosciuta e apprezzata, e la notizia della scomparsa ha suscitato un’ondata di dolore tra chi lo frequentava e tra chi seguiva la sua attività. Per sostenere la famiglia e per far rientrare Francesco in Italia, il gruppo e i familiari hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe. L’obiettivo è riportare a casa la salma e affrontare le spese necessarie, in un momento in cui il supporto della comunità si fa ancora più importante. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.