Meteo Puglia, primo temporale e grandinata dopo lunghe giornate di caldo torrito. Dove è accaduto

Lo scorso 5 agosto, in Puglia, è arrivato il primo vero temporale dopo giorni di caldo intenso e afoso. Il fenomeno è stato seguito anche da grandine, segnalando un cambiamento improvviso rispetto alle giornate torride che avevano caratterizzato l’inizio del periodo estivo:

Dove è avvenuto il temporale con grandinata:

L’episodio si è verificato in particolare a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, dove il maltempo ha fatto la sua breve comparsa con rovesci e grani di grandine, rompendo così la monotonia delle temperature elevate. Nonostante l’evento temporalesco, le prospettive per i prossimi giorni restano complessivamente orientate verso condizioni più stabili. Il caldo, infatti, continuerà a farsi sentire ancora, ma con giornate sostanzialmente soleggiate su gran parte della regione. In altre parole, dopo il passaggio del temporale, è atteso un ritorno a un clima più regolare, pur con temperature che potranno mantenersi elevate. In previsione delle festività di Ferragosto, tuttavia, potrebbe arrivare un lieve ridimensionamento termico:

Possibili nuove perturbazioni in arrivo:

le temperature, infatti, potrebbero ridursi verso il periodo di Ferragosto, attenuando progressivamente la fase più calda. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulle previsioni del tempo anche da Whatsapp iscrivendosi al seguente canale cliccando qui. E’ inoltre possibile seguire tutti gli aggiornamenti da Facebook Messenger iscrivendosi al seguente canale cliccando qui. Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti anche dalla Pagina Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).

Riguardo il sito web di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale attraverso i seguenti canali app e social:

#meteo #meteopuglia #puglia #pioggia #beltempo #meteobari #meteoandria #meteobarletta #meteotrani #meteofoggia #meteobrindisi #meteotaranto #meteolecce #bari #andria #barletta #trani #foggia #lecce #taranto #brindisi #salento #murgia #altamurgia #gargano #capitanata #provinciabat #provinciadibari #provinciadifoggia #provinciadilecce #provinciaditaranto #caldo #freddo #temporale #temporali #vento #mare #terra #ghiaccio #grandine #grandinate #previsioni #previsionimeteo #previsionimeteorologiche #tavolieredellepuglie #weekend #sabato #domenica