Il Ministero della Cultura comunica che a Ferragosto i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini resteranno aperti. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista. Si sottolinea che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. Ecco i luoghi di cultura aperti in Puglia:
Bari Castello svevo di Bari
Bitonto Galleria nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna”
Gioia del Colle Museo archeologico nazionale e Castello di Gioia del Colle
Altamura Museo nazionale archeologico di Altamura
Ruvo di Puglia Museo nazionale Jatta
Gioia del Colle Parco archeologico di Monte Sannace
Barletta Antiquarium e zona archeologica di Canne della Battaglia
Andria Castel del Monte
Trani Castello svevo di Trani
Canosa di Puglia Museo archeologico nazionale
Fasano (Brindisi) Museo archeologico “Giuseppe Andreassi” e Parco arch. di Egnazia Museo archeologico nazionale di Mattinata “Matteo Sansone” – Mattinata Manfredonia Parco archeologico di Siponto Copertino (LE) Castello Angioino Taranto Museo archeologico nazionale di Taranto – MArTA Lecce Teatro e Anfiteatro romano e Castello Carlo V
A questo link per conoscere tutti i luoghi aperti in Italia
Riguardo il sito web di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale attraverso i seguenti canali app e social:
- Ricevendo tutti gli aggiornamenti in tempo reale da Facebook Messenger iscrivendosi al canale Messenger al seguente link: >https://www.messenger.com/channel/PugliaReporter<.
- E’ possibile seguire tutte gli aggiornamenti riguardanti la Puglia dal Canale Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
- Da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo > https://t.me/pugliareporter <
- Dalla Pagina Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter
- Dal canale instantaneo Instagram al seguente indirizzo >https://www.instagram.com/channel/AbaDPukfTVRLT3yE/<
- Da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.
- Sempre attraverso Messenger, Whatsapp e Telegram, è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto.
- Inoltre, a chi non vuole perdersi tutti i nostri video, consigliamo l’iscrizione al nostro canale YouTube al seguente link: >https://www.youtube.com/@pugliareporter.<