Brindisi: rapina all’ufficio postale, indagini in corso

Nel primo pomeriggio di mercoledì 26 agosto 2026, un uomo ha fatto irruzione nell’ufficio postale di viale Commenda, a Brindisi, dando vita a una rapina. Il malvivente, entrato da solo nella sede di Poste Italiane, aveva il volto parzialmente coperto da una mascherina FFP2. Per intimidire il personale avrebbe estratto una pistola, la cui natura è ancora da accertare:

Accertamenti in corso:

resta infatti da chiarire se si trattasse di un’arma vera o di una riproduzione giocattolo. Secondo le prime informazioni, il rapinatore avrebbe circa 50 anni. Dopo aver minacciato i presenti, si sarebbe impossessato del bottino, per poi allontanarsi. L’esatta dinamica dell’assalto e l’ammontare della somma sottratta sono ancora in fase di ricostruzione. L’episodio si aggiunge ad una serie di atti criminosi avvenuti negli ultimi tempi nella stessa zona:

L’ultimo episodio criminoso di una serie: 

Durante la rapina non si sono registrati feriti. L’episodio riporta nuovamente l’attenzione sull’ufficio postale di viale Commenda, già finito in passato nel mirino dei rapinatori. Sul caso sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine, che potrebbero acquisire anche le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. Riguardo il sito web di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale attraverso i seguenti canali app e social: