Puglia: bambini con malformazioni ed allergie oltre il 12% in più della media nazionale a Cavallino, Rizzanello e San Donato

Nei comuni di Cavallino, Rizzanello e San Donato ci sarebbero troppi bambini che nascono con malformazioni e forme di allergie. Condizionale solo per dati ancora “grezzi” ma scientificamente confermabili perché riportati dai pediatri della zona che hanno provveduto a firmare una lettera inviata alla Asl di Lecce.

I dati sono stati presentati pubblicamente nel primo incontro del Comitato Salvaguardia Salute Cittadini Cavallino Castromediano. Analizzando i bambini fra i 3 e i 13 anni sono risultati 120 allergici su 940 bambini, con una percentuale di oltre il 12% della media nazionale. Un confronto che risulta superiore anche ai dati raccolti in altri territori del leccese.

Il sospetto che ad aver influenzato la crescita di questi bambini possa essere legato a qualche tipo di forma di inquinamento ambientale è forse presto a dirlo, ma sicuramente il dato anomalo deve far riflettere. Lo ha riportato anche il servizio televisivo locale che linkiamo qui sotto: