Il fossato del Castello Svevo di Trani è stato trasformato in una discarica abusiva a cielo aperto. La parte meno visibile al pubblico del maniero tranese è interessata da un continuo sversamento di rifiuti, come dimostrano le immagini diffuse da un’emittente televisiva locale. Rifiuti negli angoli dell’edificio storico li dove il castello si affaccia sullo splendito lungomare. Un contrasto poco dignitoso per la Storia e le potenzialità turistiche e culturali che Trani custodisce da secoli. Cattivissime abitudini di taluni incivili che non hanno ben compreso quanto possa risultare doveroso ed importante anche il semplice gesto di evitare un pezzo di carta per terra.
A dirla tutta, non poche segnalazioni erano già state inviate alla nostra redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).
Poltrone, detersivi ed enormi sacchi neri contenenti rifiuti sono stati segnalati dal servizio televisivo locale che linkiamo qui sotto (Fonte VIDEO: Canale YouTube di Tele Sveva):