Tragedia sfiorata a Trani: barca troppo vicino alla costa a pochi metri da scogli e bagnanti. “Un pericolo”- VIDEO

Un’imbarcazione troppo vicina alla costa, a pochissimi metri dagli scogli e dai bagnanti: è quanto riportato anche dai alcuni giornali negli ultimi giorni. L’episodio, riportato sul web anche con un filmato che linkiamo qui sotto, è avvenuto sulla costa di Trani dopo le Matinelle, all’altezza dell’area balneare cosiddetta “Le conche”. Nel video si nota un’imbarcazione avvicinarsi pericolosamente agli scogli, li dove erano presenti anche alcuni bagnanti, visibilmente confusi dall’arrivo della barca.

Nel 2016, un’imbarcazione a vela si scontrò contro sugli scogli all’altezza della zona del Monastero, sempre a Trani. In quel caso la barca a vela venne distrutta e gli occupanti si salvarono. Ma questi azzardi non sono ammissibili. Ancora più indignazione arriva quando è facile comprendere come la questione sia facilmente evitabile.

E’ opportuno ricordare che avvicinarsi troppo alla costa oltre i limiti imposti costituisce reato punibile dalla Legge perchè viola le normative di sicurezza imposte. Regole che possono variare dai 150 ai 500 metri a seconda delle determinazioni. A tutti consigliamo sempre di contattare la locale Capitaneria di Porto (Guardia Costiera) nel caso dovessero assistere ad episodi simili. Linkiamo qui sotto il video diffuso dal Canale YouTube Radiobombo: