Trovata bomba a Molfetta – “era pronta ad esplodere”

Un allarme bomba fortunatamente sventato. E’ accaduto stamane a Molfetta in Corso Dante. L’ordigno rudimentale è stato ritrovato presso il Bar Bit Bloom in Tow. Stando ad alcune testimonianze riportato da testate giornalistiche e quotidiani online, un uomo dal volto coperto avrebbe depositato il dispositivo presso l’attività in Corso Dante e poi avrebbe persino cercato di disinnescarla. E’ stato quindi lanciato l’allarme che ha visto l’arrivo dei Carabinieri che sono intervenuti per delimitare l’area interessata dall’allarme bomba.

Una volta allertati gli estranei dello stabile soprastante, i militari hanno recuperato l’oggetto scoprendo che l’ordigno era privo di tritolo. I giornali locali riportano che non sarebbero intervenuti gli artificieri e che i residenti del palazzo non sarebbero stati invitati a sgomberare l’area. Tutti indizi che indicherebbero la presenza di un ordigno poco pericoloso. Alcune testate giornalistiche valutano l’ipotesi di un grosso petardo. Le informazioni ufficiali risultano ancora frammentarie, come ignota anche risulta al momento l’identità del misterioso soggetto che avrebbe depositato il congegno in prossimità del locale.

Un inizio di Festa Patronale non proprio ideale quello registrato a Molfetta. Paura ed indignazione per residenti ed esercenti ma, fortunatamente, nulla di più. Sul caso indaga la locale compagnia dei Carabinieri. L’allarme era scattato alle ore 7,30 circa di stamane e sul posto si era recato anche il Sindaco.