Drammatica sparatoria sul Gargano precisamente a Ischitella stavolta ai danni di una minorenne: questa mattina verso le ore 7,30 una ragazza di 15 anni, mentre stava andando a scuola è stata ferita al volto con un colpo di pistola da una persona non ancora identificata.
L’episodio è avvenuto nel centro storico del comune del foggiano, precisamente in Via Zuppetta. Non è ancora chiaro il movente come anche il tipo di pistola usata dal criminale per ferire la ragazzina. I Carabinieri, stando a quanto riportato da alcune testate giornalistiche locali e quotidiani online, non avrebbero rinvenuto bossoli di pistola sulla strada interessata dal drammatico fatto di cronaca.
Gravissime le condizioni della ragazzina, trasportata tramite elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è stata indotta in coma farmacologico. Sull’accaduto indagano i Carabinieri.
Sono in corso ora le indagini approfondite delle forze dell’ordine: ad essere analizzate forse anche eventuali immagini immortalate da alcuni impianti di videosorveglianza posti in zona. Si tratta probabilmente del primo caso in cui nell’ultimo periodo delle tragiche sparatorie avvenute nel foggiano, a pagarne le spese è stata direttamente una persona minorenne.