“Pausa pranzo con vista… e stasera si suona a Bari! #MadeInItalyTour” – questo il breve ma emozionante commento che accompagnava un post con foto diffuso ieri fa sulla Pagina Facebook ufficiale di Luciano Ligabue. Il noto cantante, conosciuto semplicemente come Ligabue o Liga si è poi esibito in serata a Bari presso il Palaflorio.
Uno tra gli artisti italiani di maggior successo ed ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco e un Premio Le parole della musica. Ha detenuto inoltre il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, superato nel 2017 soltanto da Vasco Rossi. Ha vinto negli oltre venticinque anni di carriera più di sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l’attività di scrittore e infine dieci onorificenze per la sua attività cinematografica. “Splendida Bari” – ha poi commentato il cantante su Facebook dopo il concerto.
Con la tappa a Bari del “Made in Itali Tour“, l’artista emiliano recupera la quarta tappa barese che non si tenne lo scorso 23 maggio, annullata a causa di un problema alle corde vocali. A seguito del piccolo intervento chirurgico, l’autore di “Certe notti” tornerà quindi ad incontrare il pubblico pugliese con brani derivanti dall’ultimo cd già triplo disco di platino. Linkiamo qui sotto un video girato durante l’evento musicale a Bari e poi diffuso su YouTube: