Raccolta differenziata a Bari: completato il “porta a porta” nel V Municipio, via i cassonetti – VIDEO

“Continuiamo a togliere i cassonetti dalla nostra città. Il 10 ottobre parte il porta a porta nei quartieri di Palese centro, Macchie, Catino e San Pio. Il 10 ottobre è un martedì e gli operatori dell’Amiu Puglia passeranno a raccogliere il contenitore del non riciclabile (l’indifferenziata) però i cittadini devono ricordarsi di esporre il contenitore la sera prima, lunedì 9 ottobre. Con il porta a porta le strade diventano più pulite e più belle. Aiutatemi a farlo sapere a tutti” – lo rende noto l’assessore Pietro Petruzzelli con un video diffuso su Facebook (che linkiamo qui sotto).

La raccolta differenziata a Bari, quindi, giunge al “termine del suo inizio“: fra pochi giorni l’intero territorio del capoluogo pugliese sarà oggetto del servizio di raccolta differenziata porta a porta con l’eliminazione dei cassonetti in tutto il V Municipio.

Tutti i cittadini sono quindi invitati a rispettare le nuoe regole effettuando una corretta selezione, raccolta e conferimento dei rifiuti osservato i giorni indicati dalla ditta appaltatrice. Così facendo, Bari potrà senza dubbio contribuire a ridurre notevolmente il numero dei rifiuti indifferenziati e quindi ad evitare di incentivare l’uso delle discariche, promuovendo invece le basi per un’economia circolare. Linkiamo qui sotto il VIDEO diffuso su Facebook dall’assessore Petruzzelli:

 

Continuiamo a togliere i cassonetti dalla nostra città.

Il 10 ottobre parte il porta a porta nei quartieri di Palese centro, Macchie, Catino e San Pio.

Il 10 ottobre è un martedì e gli operatori dell’Amiu Puglia passeranno a raccogliere il contenitore del non riciclabile (l’indifferenziata) però i cittadini devono ricordarsi di esporre il contenitore la sera prima, lunedì 9 ottobre.

Con il porta a porta le strade diventano più pulite e più belle.

Aiutatemi a farlo sapere a tutti.

Bari fa la Differenza – CONAI
#ChiTiAmaFaLaDifferenza

Posted by Pietro Petruzzelli on Saturday, September 30, 2017