“Ci siamo, sono in fase di costruzione i primi 35 dei 64 autobus acquistati dall’Amtab, che vedremo circolare per le strade della città nei primi mesi del 2018 e stiamo monitorando tutte le fasi per essere sicuri che i tempi siano rispettati. Questi 35 bus sono lunghi 12 metri e alimentati a metano“ – è quanto reso noto nelle ultime ore dal Sindaco di Bari Antonio Decaro attraverso un post diffuso sulla Pagina Facebook del Primo cittadino del capoluogo pugliese.
Negli ultimi tempi, non poche sarebbero risultate le lamentele circa disservizi e fatti di cronaca preoccupanti e legati alla sicurezza del viaggio (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).
Quello annunciato dal Sindaco di Bari è un vero e proprio “miracolo” se consideriamo il cambio di rotta con veicoli di nuovissima generazione ed alimentati con combustibili più puliti e tecnologicamente avanzati per la sicurezza durante il viaggio. Una risposta concreta alle segnalazioni dei cittadini raccolte negli ultimi anni. Un bel regalo di Natale che probabilmente arriverà con qualche settimana di ritardo ma che sicuramente risolverà molti problemi e che quindi vale la pena attendere.
“Saranno tutti dotati di un sistema di videosorveglianza di bordo con 4 telecamere a colori, sistemi automatici di conteggio passeggeri in corrispondenza delle porte centrali e posteriori e di un tornello con dispositivo di controllo sulla porta anteriore del mezzo. In questi tre anni abbiamo fatto un lavoro lento ma molto accurato per risanare un’azienda che abbiamo voluto rimanesse pubblica. Con l’acquisto di questi 64 bus dopo tanti anni si rinnova il parco mezzi, si riducono i tempi di attesa e migliora il servizio che oggi soffre ancora di molte inefficienze” – conclude il Sindaco Decaro. Il post diffuso su Facebook:
NEL 2018 NUOVI AUTOBUS IN CITTÀ
Ci siamo, sono in fase di costruzione i primi 35 dei 64 autobus acquistati dall’Amtab,…
Pubblicato da Antonio Decaro su Venerdì 24 novembre 2017