Forza Nuova marcia contro il degrado sociale a Barletta e a Bisceglie

“Questa volta Forza Nuova è scesa ancora una volta in strada contro il degrado e l’abbandono, sia a Bisceglie che a Barletta nella medesima serata. Dopo i fatti di violenza a Barletta prima, nel periodo primaverile, e del recentissimo fatto di cronaca alla Stazione ferroviaria di Bisceglie, fatto di cronaca che ha colpito un giovane ragazza, ci siamo tenuti in dovere di scendere, nelle ore più deserte e più pericolose, lì dove ormai regna l’anarchia criminale e la legge del più forte, armati di buona volontà e volantini, per dimostrare che tutt’oggi ci sono italiani che non si girano di spalle appena le cose si mettano male” – lo rendono noto i militanti di Forza Nuova Puglia e Basilicata.

 
“Con il nostro atto” – proseguono i forzanovisti pugliesi “vogliamo porre un esempio, un esempio di chi, nonostante tutto e tutti, ritiene che ogni strada, ogni vicolo ed ogni luogo non possa essere ridotto ad un qualcosa di inaccessibile, di pericoloso di degradato: non tolleriamo che nessun angolo delle nostre città diventi terra di nessuno, e per ciò stesso riteniamo che solo con la presenza sul territorio, in strada, è l’unico strumento per riprenderci i nostri quartieri.
“Questo è solo un primo atto che, d’ora in avanti, diverrà un’attività strutturata e continuativa per i militanti forzanovisti della provincia di Barletta-Andria-Trani, provincia che, da pochi mesi a questa parte, vede finalmente una presenza attiva e strutturata in tutte le città della B.A.T. di nuclei di Forza Nuova e giovani elementi di Lotta StudentescaDifendi la tua città, la tua gente, la tua terra! Difendi Bisceglie! Difendi Barletta!” – concludono. 

 

Lo scorso 7 dicembre, inoltre, i militanti di Forza Nuova sono scesi in strada con le Passeggiate per la Sicurezza, nei quartieri più degradati della città di Foggia, ormai quotidianamente teatro della cronaca nera cittadina, quale il Quartiere Ferrovia e la zona Stazione e della Villa Comunale.

“Nell’intanto il resto delle “forze politiche” da destra a sinistra, resuscitate alla puzza delle imminenti elezioni, parlano e sparlano, prometto in mala fede e chiacchierano, se non peggio cercano di emulare Forza Nuova solo a parole seduti comodi sulle loro poltrone: i forzanovisti ed i cittadini foggiani dicono basta al dilagare del degrado” – facevano sapere i forzanovisti pugliesi in un precedente comunicato.

“Dicono basta e scendono in strada, riprendendosi quegli spazi che ormai sono divenuti terra di nessuno, teatro giornaliero di aggressioni e reati vari. Ormai è giunto il momento di riprenderci i quartieri, le strade, i vicoli, le città! Non possiamo rimanere a guardare, è tempo di lottare!”

“Questa volta i nostri militanti hanno anche a ripulire i vari cartoni che i venditori abusivi utilizzano come “bancone” per la vendita di prodotti contraffatti,  lasciandoli poi abbandonati a terra come se nulla fosse”. 

“Difatti l’iniziativa delle Passeggiate per la Sicurezza di Forza Nuova, che teniamo a ribadire non essere ronde o altre aggettivazioni giornalistiche simili né un surrogato delle forze dell’ordine, è divenuta ormai una attività fissa settimanalmente per i nostri militanti. Difendi Foggia! Difendi il tuo quartiere! Difendi la tua città! Difendi la tua gente! Questi sono i nostri diktat!” – concludevano nel comunicato.