“Cantine di Natale”: a Molfetta street food, teatro e buon vino

Tutto pronto per la prima di Cantine di Natale. Dal 15 al 17 dicembre, il centro storico di Molfetta   ospiterà  Teatro, buon vino e street food. Un  evento concepito come progetto di  marketing territoriale  voluto dalle associazioni: Fermento Molfetta, Ser Molfetta, La Voce di Sant’Andrea  per promuovere le tipicità Molfettesi e che vede il  patrocinio morale del Comune di Molfetta e Confagricoltura Bari.

Si comincia domani,  venerdì 15 Dicembre alle ore 19, in Piazza Municipio sarà allestita per la tre giorni La casetta di Babbo Natale a cura del Ser Molfetta  dove sarà possibile incontrare e immortalarsi con Babbo Natale, il ricavato delle foto andrà in beneficenza per il Social Market di Molfetta. Dalle ore 19  alle ore 20 e dalle ore 22 alle 23 si terrà lo spettacolo di “Mr Big! Circus Cabaret” di Christian Lisco, seguirà  dalle ore 21:30 lo spettacolo de “Le Buone Novelle ” con le buone novelle e la fabula nova. Dalle ore 19 in via Piazza, Piazza Municipio e Piazza Amente saranno  allestite le postazioni food and wine dove in percorso Made in Puglia  sarà possibile degustare le ricette della tradizione realizzati con materie prime a km zero accompagnati da vino delle più rinomate etichette pugliesi e nazionali.

Piazza Amente sarà il palcoscenico naturale delle performance  teatrali e musicali, dalle  ore 20:30  alle 21:30 e dalle ore 22 alle 23 la compagnia de Il Carro dei Comici interpreterà lo spettacolo   “I Cunti del Natale” con gli attori de Il Carrettino Teatro. Occasioni di regali, idee, la casa di Babbo Natale, punti di ristoro, degustazione  con prodotti tipici, vino, vin brulé, cioccolata calda, caldarroste, pettole,  frittelle, teatro, musica e performance questo e molto altro sarà Cantine di Natale 2017 a Molfetta.   L’evento sarà anche l’occasione per promuovere le ricette tipiche della tradizione, infatti dodici saranno i punti ristoro allestiti per l’occasione presso i quali sarà possibile degustare street food fritto, tra cui pettole e frittelle e  attraverso la storicità dell’associazione panificatori Molfetta  saranno disponibili tutte le varianti de   “il Calzone Molfettese”.

Dunque, ci sono davvero tutti gli ingredienti per regalarsi un momento di dolcezza aspettando il Natale.” Per informazioni : – fermentoantico@gmail.com tel. 340.6666363 – 349.3820497 – @cantinedinatale