Gandalf al mercato di Mola di Bari, un ambulante: “l’anello non ce l’ho, ti posso dare due solette” – VIDEO

Come e perché Gandalf (o qualcuno che gli somiglia) sia arrivato al mercato di Mola di Bari non ci è dato sapere. Fatto sta che uno dei protagonisti della saga tolkeniana, forse a causa di un varco dimensionale, è apparso tra la gente durante le ore del mercato, dialogando con alcuni ambulanti. C’è chi ha chiesto una sigaretta scambiandolo per “Franco“, chi, venendo dal Bangladesh, non ha nascosto perplessità nel vedere il tipo barbuto con il singolare cappello, ma anche chi, ambulante generoso, al personaggio di Arda gli ha spiegato “l’anello io non ce l’ho, ma posso darti due solette“.

All’interno del corpus dello scrittore, Gandalf si distingue come uno dei membri del Bianco Consiglio, un’assemblea che ha lo scopo di combattere l’Ombra nella Terra di Mezzo, del quale diventa successivamente capo e guida a seguito del tradimento di Saruman. Il ruolo di Gandalf ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli è quello di guida per i protagonisti, rispettivamente Bilbo e Frodo Baggins. Ne Il Signore degli Anelli, oltre ad essere uno dei principali baluardi della resistenza contro l’Oscuro Signore Sauron, Gandalf diviene anche il capo della Compagnia dell’Anello.

In una lettera del 1946, Tolkien affermava di aver concepito Gandalf come un “Vagabondo odinico” ma probabilmente, mai avrebbe immaginato che il suo personaggio sarebbe finito anche a Mola di Bari. Linkiamo qui sotto il VIDEO (dalla pagina Facebook di
Mr.Facciolla):

La ricerca continua…

🔥🔥🔥 Riuscirà Gandalf a ritrovare l’anello perduto?? 🚀🚀🚀 GUARDA IL VIDEO 😂

Pubblicato da Mr.Facciolla su Lunedì 11 dicembre 2017