Vasco Rossi sta terminando i preparativi per il suo atteso tour negli stadi 2018: il primo evento live dopo lo straordinario concerto dei record Modena Park tenutosi lo scorso 1 luglio al Parco Ferrari. Ma tra i vari appuntamenti, due si svolgeranno allo Stadio San Nicola di Bari. E’ lo stesso Vasco che dalla sua pagina di Facebook annuncia :
“Per l’estate 2018 prossima, noi procediamo per…Stadi. Il concerto del 1 luglio scorso è stato un evento straordinario, ma unico e irripetibile”. Vasco ricomincia dagli stadi, con tanta voglia di sorprendere e di sorprendersi. Di divertire e di divertirsi con il suo pubblico. Le canzoni non mancano, la band “migliore al mondo” c’è”.
Per permettere ai fan di ingannare l’attesa Vasco ha condiviso sul suo profilo social una serie di video che dovrebbero lasciare intuire quale sarà lo stile della serie di eventi musicali in programma dal prossimo 27 maggio con la data zero di Lignano Sabbiadoro. Fra le canzoni, è possibile ascoltare Deviazioni, Fegato, fegato spappolato e la ben più celebre hit Siamo Soli. Per avere conferma definitiva della scaletta del tour 2018, in ogni caso, sarà necessario aspettare il prossimo 25 maggio, quando si terranno le prove ufficiali del tour presso lo Stadio Teghil. Qui sotto l’elenco completo degli eventi (in grassetto i due eventi baresi):
1 giugno – Torino, Stadio Olimpico
2 giugno – Torino, Stadio Olimpico
6 giugno – Padova, Stadio Euganeo
7 giugno – Padova, Stadio Euganeo
11 giugno – Roma, Stadio Olimpico
12 giugno – Roma, Stadio Olimpico
16 giugno – Bari, Stadio San Nicola
17 giugno – Bari, Stadio San Nicola
21 giugno – Messina, Stadio San Filippo