Assalto a bancomat con conflitto a fuoco in Puglia: un morto – il video girato sul luogo dell’accaduto

Nella notte appena trascorsa a Brindisi una rapina al bancomat della filiale della Banca Popolare di Bari in via Orazio Flacco ha causato la morte di uno dei rapinatori. Erano circa le 3,00 quando una banda di quattro malviventi ha preso di mira il bancomat della B.P. di Bari facendolo esplodere con la tecnica cosiddetta della “marmotta”, che consiste in piccole bombe artigianali che vengono infilate negli sportelli bancomat e fatti esplodere.

Sul posto però, è giunta un’auto della Polizia per cui è nato un conflitto a fuoco. Uno dei malfattori è stato colpito dai poliziotti mentre gli altri si sono dati alla fuga a bordo di un’Audi. Così la Polizia si è lanciata all’inseguimento dell’auto dei malviventi, i quali per bloccare i militari hanno seminato dei chiodi sull’asfalto del rione Casale della strada statale 379 per Bari, bucando le gomme della volante.

Intanto nelle tasche della vittima sono state trovate una decina di cartucce di fucile, da questo si presume che i componenti della banda fossero armati. Sul posto la Polizia mobile, gli artificieri, la Scientifica. La vittima del conflitto armato non sarebbe ancora stata identificata.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Un video diffuso nelle ultime ore su YouTube: