Una potente scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata registrata nel pomeriggio di oggi nel distretto di Dibër, non lontano dalla capitale albanese di Tirana. Localizzato a 18 Km di profondità, il sisma ha causato danni agli edifici che hanno riportato delle crepe nella zona di Burrel. Fortunatamente, non risulterebbero ne morti e nemmeno feriti. La scossa è stata avvertita anche in Italia, in particolare in Puglia (a Brindisi, Taranto, Barletta, Noci, Trani, Vieste, Tricase).
La scossa ha causato il danneggiamento di un edificio situato in un villaggio e lo staccamento di un masso che da una montagna è precipitato su un’auto. In entrambi i casi non si registrano feriti. Già lo scorso 4 luglio, nella stessa area, erano state registrate scosse di terremoto di pari intensità.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Un video diffuso sul web da Ora News Lajme documenta alcuni dettagli sull’episodio sismico: