Arriva in Puglia il “Monsone italiano”: forti venti a 100 km e piogge per almeno due giorni

Dopo una prima ondata di maltempo, tornerà all’improvviso una nuova ondata di piogge e forti venti. E’ quanto previsto dalle agenzie meteo per le giornate di domenica e lunedì prossimo. Il “monsone italiano” sarà caratterizzato da fasi alterne con calo delle temperature ed al contempo temperature che supereranno addirittura i +30°C.

Sugli Appennini non nevicherà neanche sulle vette più alte, mentre sulle Alpi la quota neve rimarrà sempre superiore ai 2.000 metri, addirittura 2.500 metri al Nord/Est dove lo scirocco in risalita dall’Adriatico porterà masse d’aria più calde e tanta Sabbia del deserto del Sahara.

In Puglia sono previste piogge e forti venti da almeno 80km/h e che forse raggiungeranno anche i 100km/h. Piogge e temporali accompagneranno il vento di burrasca che agiterà il mare sulle coste di buona parte della Puglia. Al momento, anche se non risulta comunque l’allerta della Protezione Civile, è opportuno ricordare che per questi giorni particolarmente ventosi sarà importante evitare di sostare sotto i balconi delle abitazioni e lungo la costa. Ulteriori informazioni verranno diffuse nei prossimi giorni.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).