Reddito di cittadinanza e povertà, a Gravina in Puglia con il M5S

 Reddito di cittadinanza e povertà, a Gravina in Puglia con il M5S: interverranno Ketti Lorusso, portavoce M5S al comune di Gravina e membro della quinta commissione consiliare per le Politiche Sociali e Raffaele Difonzo, portavoce M5S al comune di Altamura. A moderare il dibattito ci sarà Luigi Maiulli. Saranno presenti anche le consigliere Rosa Cataldi e Raffaella Colavito.

“Il Movimento Cinque Stelledichiarano le consigliere di minoranzasi è reso promotore di una manovra economica e finanziaria che mira a tutelare le persone più deboli fornendo loro strumenti per tornare a vivere con dignità. Il reddito di cittadinanza – continuano le pentastellate– non rappresenta una mera forma di assistenzialismo ma un mezzo efficace per reinserire disoccupati e inoccupati nel mondo del lavoro garantendo loro una fonte di reddito e di sostentamento che si tradurrà in un sostanziale aumento del potere d’acquisto individuale che dell’economia reale”.

“Una manovra finanziaria -incalzano le portavoce M5S comunali – che investe sugli ultimi per dare a tutti le stesse possibilità di crescita. L’incontro di venerdì – concludono le consigliere – sarà anche l’occasione per fare il punto su quanto l’ amministrazione locale sia sensibile al tema delle politiche sociali. Invitiamo tutti a partecipare”.