“Bari non si Lega, atto secondo” e “Mai con Salvini” tra gli slogan del corteo svoltosi nel capoluogo pugliese praticamente in concomitanza con l’arrivo del Ministro dell’Interno e leader della Lega, giunto in Puglia per sostenere il candidato Sindaco del suo partito. Se da una parte di Bari in centinaia hanno accolto Salvini, in un’altra zona, in circa 300 persone hanno manifestato contro il Ministro, tra loro anche alcuni migranti. Uno dei manifestanti di origine africana ha dichiarato di essere studente: “Fino a qualche tempo fa stavamo messi molto meglio di ora. Non è che non mi piace Salvini come persona, non mi piace la sua politica. Non mi piace la sua propaganda quotidiana”.
L’intenzione è quella di manifestare indignazione nell’auspicio che il Ministro degli Interni possa dimettersi o quanto meno sottolineare la contrarietà all’adesione delle politiche promosse dal Leader del Carroccio. Tra le cause che hanno convinto i manifestanti a scendere in piazza, anche la critica al “saccheggio del Sud” che Salvini si sarebbe semplicemente limitato a proseguire ai danni del meridione. Una questione, quella meridionale, che parte sin dall’inizio dell’unità d’Italia e che il Ministro degli Interni non avrebbe promosso a colmare. Video diffuso da Canale 85:
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video diffuso da Trmnews: