Tensioni a Taranto all’arrivo di Conte. Cittadini accerchiano il Premier: “i nostri figli malati di tumore, chiudete l’acciaieria” – video

“Parlerò con tutti, ma con calma”, ha affermato il presidente del Consiglio davanti alla portineria D dello stabilimento. Si tratta dell’ingresso riservato agli operai, la trincea più calda di questa protesta. A questo punto, tra la folla uno dei cittadini presenti ha incalzato Conte: “Dovete conoscere questa situazione“. Il premier ha replicato: “Sono qui per questo“. E poi ha ammesso: “Non ho la soluzione in tasca”. “Via lo scudo per Mittal, a Taranto è concesso tutto, la vita dei tarantini vale meno di quelli di Genova?” – hanno invece dichiarato alcuni cittadini favorevoli alla chiusura dello stabilimento – tra questi anche alcuni operai. Uno di loro ha dichiarato “l’unica soluzione è la chiusura…io voglio poter tornare a casa e baciare mio figlio“.  Video:

Primo giorno di sciopero all'ex Ilva di Taranto: arriva il premier Conte

Pubblicato da Corriere della Sera su Venerdì 8 novembre 2019

Il discorso di Conte diffuso dai canali ufficiali:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.