Scontro in Puglia: auto travolge 12enne mentre va a scuola. Poi la scoperta: “uno non aveva la patente, l’altro non ha dato la precedenza”

Incidente stradale ieri mattina nella città di Brindisi che ha visto coinvolto un ragazzo di 12 anni.  Erano circa le 7,30 e il giovane si stava recando a scuola a piedi in compagnia del padre. Arrivati in prossimità di un incrocio, in viale Unione Sovietica, nel rione Bozzano, i due hanno assistito ad uno scontro frontale tra due auto che improvvisamente sono giunte dalle due diverse strade. Per il forte impatto, una delle due auto è carambolata sul ragazzo andando poi a fermarsi su un muretto.

Il 12enne è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale “Perrino” di Brindisi dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alle gambe per aver riportato fratture alle tibie. Non è comunque in pericolo di vita.

La Polizia Locale, giunta sul posto, ha multato il conducente di una delle due auto coinvolte per mancata precedenza, mentre all’altro conducente, oltre a sequestrargli la macchina perché privo di assicurazione,  è stato anche denunciato perché privo di patente di guida, già revocata.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.