Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, è stato rieletto ad Arezzo, come presidente dell’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani). L’assemblea congressuale nazionale dell’Associazione dei Comuni italiani lo ha rieletto per acclamazione, come unico candidato. “Voglio ringraziare tutti i sindaci e gli amministratori per la fiducia che mi è stata rinnovata oggi – ha dichiarato Decaro – “Mi impegnerò dal primo all’ultimo giorno per non deluderla e per portare avanti le sfide che ci attendono. Lavoreremo insieme per le nostre comunità, per i nostri cittadini e per rendere questo Paese un posto più giusto e più bello dove vivere. Voglio ringraziare tutti gli amministratori che ho conosciuto e con cui ho lavorato in questi tre anni, per me è stato un onore condividere con loro battaglie importanti che abbiamo portato avanti e che in alcuni casi meritano ancora i nostri sforzi. In questi tre anni – continua Decaro – ho imparato che l’Italia si racconta attraverso gli occhi, il lavoro e la passione dei suoi amministratori locali”:
“L’Anci non è e non sarà mai un partito né avrà mai un colore politico. Perché all’Anci un colore non basta – ha concluso Decaro -. Noi sindaci di colori ne abbiamo tre: il verde, il bianco e il rosso, i colori della fascia tricolore che indossiamo con orgoglio e che rappresenta le nostre comunità”. Il consiglio nazionale dell’Anci ha poi confermato Enzo Bianco come suo presidente, Roberto Pella come vice presidente vicario e Veronica Nicotra come segretario generale.
A tal proposito, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, si è complimentato con il sindaco di Bari Antonio Decaro per la sua rielezione: “In Puglia abbiamo il sindaco d’Italia! – ha scritto su Facebook Emiliano – Congratulazioni ad Antonio Decaro amico di tante battaglie e orgoglio della nostra Regione rieletto Presidente Anci!”
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.