Brindisi: ecco come hanno disinnescato la bomba con 40 Kg di tritolo, 50.000 persone tornano a casa – tutti i video

LA BOMBA E’ STATA DISINNESCATA. Comunicato delle 11.30. A conclusione delle opere di disinnesco, si comunica che i varchi della città saranno riaperti in entrata ed uscita alle ore 13:00. La cittadinanza potrà rientrare dalle 13. Si prega di farlo gradualmente con una particolare attenzione per coloro che dovranno riaprire la valvola del gas”. Questo il comunicato che si legge sul portale ufficiale del Comune di Brindisi. I video diffusi sul web:

L’ordigno è stato disinnescato dagli specialisti dell’11° Reggimento Genio Guastatori
che hanno terminato l’operazione alle ore 11,00 di questa mattina, 15 dicembre. Ora la bomba da 500 libbre contenente circa 40 kg di esplosivo, si trova a bordo di un mezzo dell’Esercito, e verrà trasferita nella cava di contrada Autigno dove verrà fatta brillare domani lunedì 16 dicembre. Le immagini aeree:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.