Puglia: detenuto appicca incendio nella sua cella. Cinque agenti intossicati nel carcere di Lecce

Sfiorata una tragedia questa mattina presso il carcere di Lecce in seguito ad un inizio di incendio. Erano circa le 10.45, quando, nel reparto C2 Prima Sezione, un detenuto ha appiccato un incendio nella sua cella.

Gli agenti della Polizia penitenziaria hanno immediatamente cercato di spegnere le fiamme ma cinque di loro sono rimasti intossicati. Il detenuto è stato messo in sicurezza e trasferito in un’altro Reparto.

Sono continue le aggressioni che purtroppo la Polizia Penitenziaria subisce da tempo da parte dei detenuti e l’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), ha più volte denunciato le pericolose situazioni che si vengono a creare nelle carceri italiane.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.