Una multa da 374 euro per aver portato la spesa ai suoceri e gettato la loro spazzatura nell’apposito bidone nel periodo di emergenza sanitaria causata dal nuovo Coronavirus. E’ la disavventura avvenuta nei giorni scorsi a Sud della Puglia:
protagonista della vicenda è un uomo di origini milanesi, da 12 anni a Lecce “per amore”. Negli ultimi giorni, l’uomo, raccontano fonti giornalistiche telematiche, sarebbe giunto in località Torre Chianca per portare la spesa ai suoceri. I due anziani avrebbero rispettivamente problemi di deambulazione e una fase post-chemioterapica. Dopo aver consegnato buste e balle d’acqua ai parenti, l’incontro con le forze dell’ordine:
stando a quanto riferito, infatti, i suoceri dell’uomo avrebbero poi consegnato la spazzatura che il genero si era offerto di andare a gettare. Dopo aver gettato la spazzatura, l’uomo è stato raggiunto da alcuni agenti della Polizia che hanno chiesto spiegazioni. Gli stessi, dopo aver spiegato che, pur non potendo emettere denuncia penale poiché la dichiarazione non era mendace, gli è stata comunque effettuata una sanzione da 375 euro, soldi che l’uomo dichiara di non poter pagare avendo l’azienda chiusa e in attesa della cassa integrazione.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.