Bari, 80enne piange: “non mangio da giorni”. Polizia gli prepara il pranzo

Come riporta anche il sito delle Questure, nella mattinata del 14 aprile 2020, i poliziotti di un equipaggio della Squadra Volanti dell’UPGSP della Questura di Bari, durante il regolare servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo anziano seduto ad una delle panchine nei pressi dell’Ateneo che singhiozzava tenendosi il viso tra le mani. Gli agenti si sono Gli agenti si sono immediatamente avvicinati per capire cosa stesse succedendo:

L’uomo, un 80enne, ha spiegato ai poliziotti di non avere altri familiari se non un figlio a Torino che non vede da tempo e di non mangiare da tre giorni per mancanza di mezzi di sostentamento. Gli agenti, colpiti dalle difficoltà ed insieme dalla profonda dignità dimostrata dall’anziano, hanno immediatamente deciso di aiutarlo:

hanno raggiunto un vicino panificio ed acquistato pane, focacce e generi di prima necessità. Quando gli agenti hanno consegnato la spesa all’80enne, l’uomo, commosso, ha ringraziato loro e tutta la Polizia di Stato per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti dei più bisognosi.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.