Lo scorso 4 maggio 2020, il personale della Guardia Costiera di Manfredonia ha effettuato una serie di controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle disposizioni del nuovo Codice della Nautica da diporto con particolare riferimento alle incombenze amministrative a carico delle scuole nautiche e dei centri di formazione:
Nell’ambito di tali controlli effettuati nella provincia di Foggia, è stata accertata la presenza di una scuola nautica a San Severo che, nonostante non avesse le autorizzazioni previste per l’esercizio dell’attività, pubblicizzava i propri corsi su diversi siti internet e piattaforme social raccogliendo tra l’altro numerose adesioni da parte di ignari aspiranti al conseguimento del titolo nautico. Al titolare dell’attività abusiva è stato notificato un verbale amministrativo, ai sensi del Codice della nautica da diporto, con importi che prevedono una sanzione pecuniaria che da 5.000 a 15.000 Euro..
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.