Puglia: morire per pochi euro al giorno. La fine di Mohammed, 37 anni – video

Mohammed Ali era un ragazzo africano di 37 anni, in Italia da molti anni. E’ morto pochi giorni fa nel rogo della sua baracca a Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia, dove lavorava come bracciante nelle campagne per pochi euro al giorno:

Stando a quanto riportato da fonti giornalistiche, anche se lavorava anche nel foggiano, il ragazzo di origine africana viveva a Napoli dove i suoi amici hanno voluto ricordarlo con una manifestazione pubblica. “Può succedere che dopo che lavori per 12 ore nei campi, torni a casa, ti prepari la cena, crolli dal sonno, lasci un fornello acceso, una sigaretta accesa e succede che non ti svegli più” racconta a Fanpage.it Abdel, attivista del centro sociale “Ex Opg” e amico di Mohammed. Riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso sul web:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.