Tar Lecce annulla inedificalità entro 300 metri dal mare, Legambiente contraria: “paesaggio a rischio invasione cemento”

“Sì, avete letto bene. Una sentenza del Tar di Lecce annulla il vincolo di inedificabilità entro 300 metri dal mare. In altre parole, presto vedremo scomparire pezzi di paesaggio dalle nostre coste, che verranno invase dal cemento” –  così un post diffuso sulla Pagina Facebook di Legambiente Puglia che ha inoltre aggiunto:

“In Puglia negli ultimi anni sono stati urbanizzati 454 km di costa cancellando tratti naturali e agricoli, per fare spazio a seconde case, strutture ricettive e ville di lusso. Noi diciamo NO a un quasi certo stravolgimento del paesaggio e chiediamo alla Regione Puglia di approvare quanto prima la #LeggesullaBellezza, che garantirebbe interventi di tutela delle nostre coste” – concludono da Legambiente. Il link al post:

https://www.facebook.com/LegambientePuglia/photos/a.298943326855399/3024367307646307/?type=3&theater

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.