“Una denuncia ampiamente documentata e documentabile che avvalora il sospetto che Emiliano, assieme ai suoi direttori generali, le stia escogitando tutte per rinviare le elezioni che sente ormai di aver perso” – a dichiararlo è il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo il quale, attraverso un comunicato stampa, rendenoto di aver ricevuto personalmente una denuncia via sms da parte di un giovane:
“Ignazio sono…Sono andato in ospedale ad Altamura per un’ernia perché avevo dolori e mi hanno fatto il tampone che poi è risultato positivo, obbligandomi al trasferimento a Bari! Io ho accettato per tutelare la mia famiglia in attesa dei loro tamponi. Arrivati i tamponi positivi ho fatto richiesta più volte per tornare a casa ma mi obbligano a stare qui. Io sto bene e gradirei tornare a casa e oggi ho dovuto minacciare di chiamare i carabinieri per ottenere la richiesta di dimissioni. Voglio aggiungere che la struttura lascia a desiderare, termometro elettronico che dà temperature differenti dopo due secondi, formiche sul pavimento e per di più acqua che esce marrone!” – ha concluso il cittadino segnalatore. Zullo ha commentato:
“Ora, questo è il testo del messaggio che ho ricevuto e vanno fatte delle riflessioni: in Puglia attualmente ci sono 97 casi positivi ricoverati in ospedale e 3 in terapia intensiva. Se gli altri pazienti ricoverati per Covid-19 sono nelle stesse condizioni del giovane di cui ho avuto notizia, che è completamente asintomatico, qualcosa non quadra e va fatta chiarezza su questa seconda ondata perché possono aumentare i contagi per l’alta trasmissibilità del virus, ma creare allarmismo con ospedalizzazioni inappropriate è cosa ben diversa. Sullo stato del reparto Covid del Policlinico di Bari, con formiche e in precarie condizioni igieniche, sarebbe il caso che intervengano i NAS. Ma ricoverare in modo non appropriato anche gli asintomatici, che ben potrebbero essere lasciati in isolamento domiciliare, significa voler creare condizioni di allarme al fine di rinviare le elezioni. A chi giova? Non certo ai pugliesi che vogliono insieme a noi chiarezza e verità” – ha concluso Zullo che nelle ultime ore ha diffuso anche un video:
Covid, allarmismo ingiustificabile.
Allarmismo ingiustificabile da parte del duo Michele Emiliano – Pier Luigi Lopalco.Preferiamo una comunicazione che dica il numero dei contagiati e l’impatto sui servizi sanitari, cioè quanti ricoverati e quanti in terapia intensiva.
Pubblicato da Ignazio Zullo su Venerdì 21 agosto 2020
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.